Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica venerdì 29 novembre 2019 ore 12:57

Lascia l'assessore Pacchini, torna Zuccherelli

Fabio Pacchini con Samuele Lippi

Avvicendamento in Giunta. Fabio Pacchini ha lasciato l’incarico da assessore. Al suo posto torna Danilo Zuccherelli, stamani l'annuncio



CECINA — Fabio Pacchini lascia la giunta di Cecina per "Motivi personali". Al suo posto c'è un ritorno, quello di Danilo Zuccherelli, che si occuperà di sanità e società della salute.

“Servire i cittadini è sempre stato un impegno a cui ho dedicato il mio tempo - è la premessa di Pacchini -. Per me quella amministrativa è stata un’esperienza completamente nuova; mi sono messo con entusiasmo e dedizione a disposizione di Samuele Lippi e di Cecina. Ringrazio il sindaco per la sua fiducia e per avermi dato questa possibilità ma, per motivi personali, ho ritenuto che non sussistessero più le condizioni per ricoprire il ruolo di assessore, e ho così deciso di dimettermi da tale carica”.

“Ringrazio Fabio - ha aggiunto il sindaco - per essersi messo in discussione già accettando questo impegno che nessuno più di me sa quanto può essere gravoso. Mi ha spiegato le ragioni che lo muovono e le comprendo. A Fabio sono legato da un rapporto di amicizia che va oltre la politica e la stima nei suoi confronti se possibile oggi è ancora maggiore e so che i suoi consigli, tanto preziosi anche in passato, non verranno mai meno”.

“E’ un peccato dover interrompere questa avventura – ha proseguito il sindaco Lippi - ma allo stesso tempo mi rendo conto che ci sono battaglie che non possono attendere. In particolare le vicende che riguardano la sanità, la nuova Società della Salute e il futuro dell’ospedale di Cecina hanno dimostrato in questi primi mesi di legislatura di avere bisogno di una presenza ulteriore e di un monitoraggio costante, alla luce dei cambiamenti in atto e delle dinamiche complesse che governano questo settore. Ho quindi chiesto a Danilo Zuccherelli, con il quale la collaborazione nata nel mio precedente mandato non si è mai interrotta, un impegno maggiore. Potergli affidare completamente la materia sanitaria rappresenta sicuramente una garanzia, sia per competenza che per fiducia. A lui quindi va il mio ringraziamento per essersi messo nuovamente a disposizione della comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità