Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:42 METEO:CECINA16°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 20 agosto 2022 ore 08:22

Maltempo, un’ordinanza per allertare i cittadini

Foto di repertorio

Il sindaco Samuele Lippi ha firmato il documento che racchiude una serie di raccomandazioni da rispettare in caso di pioggia e vento forte



CECINA — Dopo gli eventi disastrosi avvenuti in questi giorni a causa del maltempo, il sindaco di Cecina Samuele Lippi ha firmato un’ordinanza per allertare i cittadini in caso di pioggia o vento forte.

“Raccomando a tutta la popolazione di limitare ogni attività all’aperto, di fare attenzione nelle aree verdi, nelle strade alberate, di fissare tutti quegli oggetti che possano essere trasportati dal vento”, ha detto il sindaco Lippi.

Nell’ordinanza si raccomanda in particolare: la chiusura di tende, ombrelloni, strutture precarie e di assicurare gli oggetti su balconi e coperture che potrebbero mettere in pericolo la pubblica incolumità. Ai cantieri edili si chiede di controllare la stabilità delle recinzioni di cantiere e delle impalcature, rimuovendo ogni oggetto, struttura o attrezzo di lavoro che potrebbe crollare al suolo od essere trasportato dal vento mettendo a repentaglio la sicurezza delle persone e delle cose.

Si raccomanda inoltre a tutti i cittadini la massima attenzione, invitando a ridurre gli spostamenti, in particolare sui mezzi a due ruote e ad evitare zone particolarmente esposte a vento e alberate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione arriva da una famiglia che frequenta la zona di Marina di Cecina. "A sistemarla farebbero bella figura con i turisti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Cronaca

Cronaca