Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 14 luglio 2019 ore 10:47

Le isole ecologiche diventano quattro

Quella mobile si sposta nel parcheggio di via Ginori, un'altra isola viene posizionata all'area feste "La Cecinella". Le altre due restano al solito posto



CECINA — Per garantire un buon decoro urbano e facilitare i non residenti nel corretto conferimento dei rifiuti non potendo attenersi al calendario della raccolta, Rea spa, in collaborazione con il Comune di Cecina, ha stabilito di spostare l’isola ecologica mobile, posta precedentemente in viale della Rimembranza, all’interno del parcheggio di via Ginori. 

Inoltre è stato previsto i il posizionamento di un’ulteriore isola ecologica composta da una batteria di cassonetti, all’interno del parcheggio dell’area feste “La Cecinella”. Rimangono attive le isole ecologiche di Viale Galliano (parcheggio ex-forestale) e quella in zona ex-Metropolis.

Tutte e quattro le isole video-sorvegliate saranno attive per tutta la stagione estiva, sette giorni su sette. Questo tipo di installazione si configura come un servizio aggiuntivo al normale servizio di raccolta porta a porta riservato alle sole utenze domestiche, che incontra prevalentemente le esigenze di chi soggiorna per un breve periodo nella frazione di Cecina mare e che potrebbe trovarsi in difficoltà a rispettare l’ordinario calendario della raccolta. I cittadini residenti, salvo particolari necessità, sono invitati a differenziare i propri rifiuti con la modalità porta a porta, seguendo il regolare calendario dei ritiri attualmente previsti. Si raccomanda, al fine di ottenere una buona qualità della raccolta, che ricordiamo essere elemento fondamentale per ottenere risultati in termini di riciclo, di non conferire materiali diversi da quelli indicati e soprattutto non conferire materiali quali ingombranti, potature e rifiuti elettrici ed elettronici per cui è attivo l’apposito servizio di prenotazione. I cittadini sono invitati a non lasciare i rifiuti all’esterno delle isole ecologiche e a mantenere pulita l’area.

Vi ricordiamo che per le utenze domestiche il calendario della raccolta è il seguente:

Lunedì: rifiuto indifferenziato ed organico

Martedì: carta e cartone

Mercoledì: imballaggi in multimateriale

Giovedì: organico

Venerdì: rifiuto indifferenziato

Sabato: organico

Gli orari variano a seconda della zona di residenza (zona rossa entro le ore 6.00 per Viale della Vittoria e Viale della Repubblica e limitrofe- zona blu entro le ore 8.00). Per dettagli consultare il sito www.reaspa.it oppure recarsi presso l’ecosportello di Viale Galliano per ritirare il calendario cartaceo.

Si ricorda inoltre che per disfarsi di potature, apparecchiature elettriche ed elettroniche fuori uso e materiale ingombrante è possibile recarsi presso il centro di raccolta di Cecina in Via Pasubio aperto da lunedì a sabato con orario 8.30/12.30 e 15.00/17.00 oppure per prenotare i servizi di ritiro a domicilio, disservizi, segnalare abbandoni, richiedere informazioni, consultare il rifiutario e il calendario della raccolta, è possibile scaricare gratuitamente l’APP “PORTAPPORTA REA” disponibile per IOS e ANDROID. Per ulteriori informazioni consultare sito www.reaspa.it, la nostra pagina Facebook “Rea Rosignano Energia Ambiente spa” oppure scrivere una mail a numeroverde@reaspa.it o contattare il numero verde REA 800517692. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità