Indietro

Menu scolastici, c'è la piattaforma on line

Un nuovo servizio offerto per i genitori degli alunni delle scuole cecinesi. "Educazione alimentare è parte integrante del percorso pedagogico"

CECINA — Iniziato ieri il servizio di mensa per le scuole del territorio, da quest’anno i genitori collegandosi al sito internet della “Serenissima” (digitando il link https://scuolececina.serenissimacloud.it/) avranno tutti i giorni la possibilità di consultare ogni aspetto della ristorazione scolastica dei propri figli, dalla costruzione dei menù alla prenotazione, fino alla gestione dei centri cottura grazie alla nuova piattaforma “Ristocloud”. 

Di fatto, sarà possibile ogni giorno consultare i vari menù delle scuole cecinesi all’interno dei quali sono inserite, a puro titolo esemplificativo, le immagini di tutti i piatti con gli ingredienti, la varie fasi di preparazione e i singoli valori nutrizionali. 

“I menù che la Serenissima offre agli alunni di Cecina – commenta l’assessora alla Scuola Lucia Valori – sono menù controllati e adatti ad uno sviluppo sano dei bambini. Composti da materie prime di qualità e con pochissimi, quasi assenti, prodotti surgelati e scatolette. Si tratta inoltre di menù concordati con i nutrizionisti della Usl che si rifanno sia alle indicazioni regionali che a quelle dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. La nuova piattaforma dimostra ancora una volta quanto l’educazione alimentare sia parte integrante del percorso pedagogico dei nostri ragazzi”.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it