Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 01 ottobre 2019 ore 15:14

Menu scolastici, c'è la piattaforma on line

Un nuovo servizio offerto per i genitori degli alunni delle scuole cecinesi. "Educazione alimentare è parte integrante del percorso pedagogico"



CECINA — Iniziato ieri il servizio di mensa per le scuole del territorio, da quest’anno i genitori collegandosi al sito internet della “Serenissima” (digitando il link https://scuolececina.serenissimacloud.it/) avranno tutti i giorni la possibilità di consultare ogni aspetto della ristorazione scolastica dei propri figli, dalla costruzione dei menù alla prenotazione, fino alla gestione dei centri cottura grazie alla nuova piattaforma “Ristocloud”. 

Di fatto, sarà possibile ogni giorno consultare i vari menù delle scuole cecinesi all’interno dei quali sono inserite, a puro titolo esemplificativo, le immagini di tutti i piatti con gli ingredienti, la varie fasi di preparazione e i singoli valori nutrizionali. 

“I menù che la Serenissima offre agli alunni di Cecina – commenta l’assessora alla Scuola Lucia Valori – sono menù controllati e adatti ad uno sviluppo sano dei bambini. Composti da materie prime di qualità e con pochissimi, quasi assenti, prodotti surgelati e scatolette. Si tratta inoltre di menù concordati con i nutrizionisti della Usl che si rifanno sia alle indicazioni regionali che a quelle dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. La nuova piattaforma dimostra ancora una volta quanto l’educazione alimentare sia parte integrante del percorso pedagogico dei nostri ragazzi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità