Indietro

Motricità con la palla ovale, un open day

Si chiama RugbyTots ed è una iniziativa riservata ai bambini da 2 a cinque anni per sviluppare la loro motricità con la palla ovale

CECINA — Sotto la direzione di ASD LoCoRugby, ritorna anche a Cecina (e presto a Rosignano), Rugbytots, il primo programma di motricità con la palla ovale riservato a bimbi e bimbe dai 2 ai 5 anni. L'open day gratuito si terrà Sabato 7 settembre a partire dalle 10.30, presso la Palestra Ginnastica Cecinese FreeTime, via Landi 16.

L’evento è a numero chiuso: ci si può prenotare dal sito ww.rugbytots.it o con un messaggio WhatsApp al 347 872 5512.

“Rendilo più divertente!” è il messaggio di Rugbytots, che attraverso il gioco e il movimento, insegna ai bimbi, anche ai più piccoli, gli schemi motori di base e le competenze relazionali che li aiuteranno nel loro percorso sportivo, qualsiasi sia la disciplina che sceglieranno."

"Rugbytots - viene spiegato - vuole essere un'occasione di formazione e crescita guidata attraverso il gioco, un'opportunità per socializzare con altri coetanei e per potersi muovere in libertà. Senza dimenticare che senso della disciplina, autocontrollo e rispetto reciproco sono l'anima del rugby e determinano il grande successo di questo sport".

I bambini vengono suddivisi in base alle fasce di età in gruppi formati da massimo 10 unità con un istruttore qualificato.

Il corso Junior (da 2 anni a 3 anni e mezzo) nasce per incoraggiare i bambini ad utilizzare le competenze di base, come l’equilibrio, l'agilità e la coordinazione. La durata di ogni lezione è di 30 minuti. Vengono utilizzate palle multicolori e coni in schiuma espansa per garantire la sicurezza dei bambini in ogni momento.

Quello Senior (3 anni e mezzo - 5 anni) inizia a guardare alle competenze più specifiche utilizzate nel rugby, l'approccio è ludico così come nel corso Advanced (5-7 anni), anche se a questa età non si entra ancora nello specifico della disciplina sportiva.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it