Indietro

Muore pediatra conosciutissimo

Cecina in lutto per la scomparsa di un pediatra che ha dato tantissimo per il suo ospedale e per tutta la comunità locale

CECINA — Cecina in lutto per la scomparsa del professor Francesco Di Bartolo, primario del reparto pediatrico dell'ospedale di Cecina per venti anni.

Una figura, quella di Di Bartolo, che ha fatto tantissimo per l'ospedale di Cecina, facendo crescere il reparto pediatrico e rimanendone alla guida fino al 1998.

Attivissimo anche sul territorio, nel mondo dell'associazionismo e del volontariato, Di Bartolo era conosciutissimo ed apprezzato per le sue doti professionali e umane davvero uniche.

I funerali si terranno domattina, 30 ottobre, alle 10, nella chiesa di San Francesco.

"Il professore era infatti una di quelle brave e belle persone che fa piacere incontrare nella vita. Una persona che difficilmente si dimentica e che per Cecina ha dato davvero tanto. Tra i fondatori del Rotary Club e del reparto di pediatria del nostro ospedale che ha guidato fino alla pensione con grande perizia, capacità e scrupolosità", ha detto il sindaco Lippi.

"Tra le sue tante attività è stato anche presidente della Pubblica Assistenza di Cecina ed è stato proprio in quell'importante parentesi che ho avuto l'onore e il piacere di conoscerlo. E di apprezzarne la sensibilità e la qualità delle sue doti umane come quelle della moglie a cui va tutto il mio abbraccio."

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it