Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 29 ottobre 2019 ore 13:45

Muore pediatra conosciutissimo

Cecina in lutto per la scomparsa di un pediatra che ha dato tantissimo per il suo ospedale e per tutta la comunità locale



CECINA — Cecina in lutto per la scomparsa del professor Francesco Di Bartolo, primario del reparto pediatrico dell'ospedale di Cecina per venti anni.

Una figura, quella di Di Bartolo, che ha fatto tantissimo per l'ospedale di Cecina, facendo crescere il reparto pediatrico e rimanendone alla guida fino al 1998.

Attivissimo anche sul territorio, nel mondo dell'associazionismo e del volontariato, Di Bartolo era conosciutissimo ed apprezzato per le sue doti professionali e umane davvero uniche.

I funerali si terranno domattina, 30 ottobre, alle 10, nella chiesa di San Francesco.

"Il professore era infatti una di quelle brave e belle persone che fa piacere incontrare nella vita. Una persona che difficilmente si dimentica e che per Cecina ha dato davvero tanto. Tra i fondatori del Rotary Club e del reparto di pediatria del nostro ospedale che ha guidato fino alla pensione con grande perizia, capacità e scrupolosità", ha detto il sindaco Lippi.

"Tra le sue tante attività è stato anche presidente della Pubblica Assistenza di Cecina ed è stato proprio in quell'importante parentesi che ho avuto l'onore e il piacere di conoscerlo. E di apprezzarne la sensibilità e la qualità delle sue doti umane come quelle della moglie a cui va tutto il mio abbraccio."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità