Indietro

Nessuna chiusura per la scuola di teatro comunale

Le rassicurazioni del sindaco Samuele Lippi:"Stiamo lavorando ad un progetto per valorizzarla come laboratorio teatrale"

CECINA — "Voglio rassicurare allievi e appassionati sul futuro della scuola di teatro. Ribadisco quanto già detto: non abbiamo alcuna intenzione di chiudere la scuola di teatro comunale, anzi. Stiamo lavorando ad un progetto per valorizzarla come laboratorio teatrale", ha spiegato il sindaco di Cecina

"L’Artimbanco che l'ha gestita in questi anni si porta dietro una storia e delle capacità che ben conosciamo: l’associazione potrà continuare ad usufruire dei locali della Cinquantina, disponibilità che non è mai stata negata, finché non saranno concluse le necessarie procedure, e le gare, per l’affidamento.

Come ho sempre sostenuto il De Filippo, una volta riqualificato, dovrà vivere quotidianamente grazie ai progetti con le scuole e alle tante compagnie amatoriali del territorio, diventare la “casa” e il punto di riferimento di tutte le realtà scolastiche ed associative che vi gravitano intorno.

E per quanto riguarda il teatro: ancora un po’ di pazienza, stiamo lavorando per completare la riqualificazione entro la fine dell’anno."

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it