Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:44 METEO:CECINA14°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Col drone nella Sfera di Las Vegas durante un concerto dei Phish: il video incredibile

Attualità venerdì 17 febbraio 2017 ore 06:30

Niente più buche e dossi su via della Pinetina

Lavori in via della Pinetina

L'intervento di riqualificazione dovrebbe concludersi nel fine settimana. L'assessore Barzi: Si migliora la mobilità generale"



CECINA — Partiti i lavori di riqualificazione di via della Pinetina. Le opere sono iniziate in questi giorni e si dovrebbero concludere nel fine settimana. Da anni i residenti e gli stessi frontisti si trovavano ad affrontare disagi quotidiani per accedere alle abitazioni vista la presenza di dossi, buche e avvallamenti

I lavori, eseguiti alla ditta Giuliani Piero di Pisa, aggiudicataria dell’appalto per un importo di 67mila euro, prevedono la bonifica dalle radici di pino, che, come noto, si espandono in superficie danneggiando gravemente la pavimentazione stradale rendendola pericolosa al transito e al termine l’asfaltatura. Proprio al fine di ritardare la ricrescita delle radici e quindi prima del rifacimento della nuova pavimentazione, si è andati a demolire e ricostruire la massicciata inserendo precauzioni a protezione del nuovo asfalto.

Inoltre, in concomitanza con queste operazioni, la proprietà dell’area dello Zuccherificio, confinante per un lato della carreggiata stradale, ha proceduto al ripristino della recinzione di cantiere (in gran parte danneggiata), in attesa della sua sistemazione definitiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna ha creduto in buona fede che si trattasse realmente della figlia che aveva bisogno di aiuto, poi l'amara scoperta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca