Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 15 gennaio 2019 ore 08:54

Nuovi giochi in piazza dei Mille

Nell’area centrale di San Pietro in Palazzi pavimentazione anti urto e installazione di scivoli, altalena, molla e pannelli per bimbi con disabilità



CECINA — L’Amministrazione Comunale ha deciso di investire nella riqualificazione di piazza dei Mille a San Pietro in Palazzi per quanto riguarda lo spazio giochi. 

Ad oggi infatti nella piazza centrale della frazione è presente un’unica altalena dal momento che gli altri giochi sono stati rimossi nel tempo perché usurati e non più utilizzabili. 

Si tratta però di un’area frequentata dalle famiglie e anche dai bambini più piccoli in particolare in coincidenza dell’uscita dalle scuole e dagli asili (e due in particolare sorgono nei dintorni della piazza). 

“La riqualificazione ed implementazione dell’area giochi - sottolinea il sindaco Samuele Lippi - è un’esigenza fortemente sentita da parte delle famiglie palazzetane. E’ proprio da Palazzi e da piazza dei Mille che questa Amministrazione Comunale ha cominciato gli interventi di riqualificazione. E vogliamo continuare questo percorso inserendo nuovi giochi idonei anche per bambini con disabilità motorie e visive, così come già fatto nel parco giochi all’interno del villaggio scolastico a Cecina. 

Ricordo inoltre che nella frazione è stata individuata anche un’area dedicata agli animali dove verrà realizzato uno sgambatoio ed è nello spazio verde tra via Cantini e via Quarto”. 

In piazza dei Mille sarà quindi installata entro la fine del mese di febbraio, da parte della ditta Pm Modifiche Srl di Vicenza, innanzitutto una nuova pavimentazione antiurto alveolare per circa 150 metri quadrati; all’altalena sarà aggiunto un seggiolino con cintura per i più piccoli e saranno acquistati un gioco con torri e scivoli, un trenino con pannelli sensoriali e un nuovo gioco a molla. Il costo complessivo dell’investimento è di circa 25mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca