Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:CECINA11°17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità mercoledì 19 aprile 2017 ore 16:00

Nuovo smalto per la pista ciclabile

Inizia la riqualificazione sul viale della repubblica nel tratto che va da via Perugia a via Marco Polo. Il costo dell'opera è di circa 55mila euro



CECINA — “L’intervento - spiega il sindaco Samuele Lippi - va nella direzione della valorizzazione dei sistemi alternativi di mobilità urbana ed è la prosecuzione di quanto già eseguito nel tratto di ciclabile lato sud, nell’incrocio tra via della Rimembranza e via Umbria e in quello da via Umbria a via Perugia”.

"Le piste ciclabili rappresentano per Cecina un valore aggiunto da sviluppare e conservare" spiegano dal Comune. "Ad oggi il fondo stradale si presenta dissestato e con gibbosità dovute all’abnorme sviluppo dell’apparato radicale dei pini che costeggiano la strada, per questo motivo l’amministrazione ha ritenuto indispensabile intervenire per ripristinare la sicurezza per pedoni e biciclette nel tratto ciclabile compreso tra via Perugia e via Marco Polo".

Questa porzione di pista era infatti rimasta fuori dai precedenti interventi eseguiti che hanno interessato la pista ciclabile lato sud di viale della Repubblica, nel tratto che va dall’incrocio con via Rimembranza fino a via Umbria e successivamente in quello tra via Umbria e via Perugia. I lavori, per un importo complessivo di circa 55mila euro, sono stati appaltati alla ditta Frassinelli.

Nei prossimi giorni è prevista l’apertura del cantiere che si protrarrà fino alla metà di maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un nuovo codice giallo per altre 24 ore su tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità