Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 01 giugno 2018 ore 10:01

Cecina offre il benvenuto al turista

Ogni domenica una guida accoglierà villeggianti e cittadini alla Terrazza dei Tirreni. Si parte tra due giorni e si va avanti tutto il mese



CECINA — Una sorta di villaggio turistico per accogliere i villeggianti ma anche i cittadini interessati agli eventi settimanali che si terranno sul territorio. Si chiama “Benvenuto al turista” la nuova iniziativa del Comune di Cecina in collaborazione con l’ufficio turistico di Marina. Ogni domenica pomeriggio, in pratica (il 3, 10 e 17 giugno alle 17.30, dal 24 giugno al 26 agosto alle 18.30), una guida che parla inglese, francese e tedesco riceverà i turisti presso la Meridiana Analemmatica recentemente inaugurata sul lungomare di Marina. 

Un’occasione per dar loro il benvenuto nella nostra città, oltre a tutte le informazioni turistiche necessarie per un piacevole soggiorno sul territorio. Tra queste, gli eventi settimanali che si trovano anche nella App del Comune di Cecina scaricabile sia su Apple che Android, info utili e servizi della città e luoghi da visitare come i musei, le aree archeologiche, le riserve naturali, le spiagge e i mercati. Un appuntamento settimanale estivo quindi aperto anche ai cittadini che potranno ricevere brochure e depliant di eventi locali e di luoghi caratteristici di Cecina, che si va ad aggiungere ad un’altra iniziativa “Ebike tour” – sempre in collaborazione con Itouch&Tour srl – che ha preso il via da pochi giorni. 

Una suggestiva pedalata con accompagnamento di guide esperte lungo un itinerario ad anello di bassa difficoltà che ha come scopo quello di far scoprire e promuovere le bellezze paesaggistiche e culturali di Cecina e dintorni. 

Fortemente voluta dal Comune di Cecina nell’ambito della promozione del territorio attraverso manifestazioni di carattere sportivo e ciclo-turistico con partenza settimanale dall'ufficio turistico di Marina. Di fatto, le guide specializzate bilingue della Tuscany Love Bike condurranno i partecipanti in percorsi panoramici attraverso strade sterrate di campagna, siti museali, zone agricole, aree naturali protette e prestigiosi vigneti con brevi soste al Museo Archeologico di Villa Guerrazzi e al Parco di San Vincenzino, alla riserva naturale dei Tomboli e presso la Meridiana analemmatica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità