Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 15 giugno 2018 ore 16:35

Reparto di chirurgia, la Regione stoppa la Asl

L'assessora regionale Saccardi ha bloccato il provvedimento con cui l'azienda sanitaria intendeva modificare le funzionalità del reparto cecinese



CECINA — E' un caso sempre più politico la riorganizzazione dell'ospedale di Cecina. Ancora aperta la questione della sala di emodinamica, a far discutere oggi è il reparto di chirurgia generale, che a quanto pare la Asl Toscana nord ovest vorrebbe modificare, dal punto di vista organizzativo, da Unità operativa complessa a semplice. Un provvedimento, sancito con la delibera 524 e da qualcuno visto come un declassamento, che a quanto pare ha colto di sorpresa anche l'assessora alla salute della Toscana, Stefania Saccardi.

"L'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi - si legge in una nota diramata dalla Regione - ha chiesto al direttore generale della Asl Toscana nord ovest, Maria Teresa De Lauretis, di fermare la delibera sulla riorganizzazione, per confrontarsi nuovamente con i sindaci, in ordine ai progetti in corso sull'ospedale di Cecina".

Da chiarire se il sindaco Samuele Lippi fosse informato o meno della delibera della Asl.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità