Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 09 maggio 2020 ore 17:00

Cecina riparte, ecco il piano di rilancio

Firmato dal sindaco un protocollo d’intesa per il piano di sviluppo della città assieme alle categorie economiche. Molti i punti



CECINA — "CecinaRiparte", questo il nome del protocollo d’intesa firmato ieri dal sindaco Samuele Lippi con Confartigianato, Cna, Confcommercio, Confesercenti, Cia, Confagricoltura e Alpaa per il piano di sviluppo di Cecina.

Nel pacchetto c'è la riduzione della Tari attraverso modifiche alla gestione di alcuni servizi, l' ampliamento della concessione di suolo pubblico in essere (sia permanenti che temporanee riproposte stagionalmente) senza costi aggiuntivi a ristoranti, bar e attività artigianali, e nuove concessioni temporanee gratuite ad esercizi di vicinato, azioni di promozione delle attività commerciali senza aumento dell’imposta di pubblicità per pubblicità aggiuntive, la abolizione degli stalli blu sulle strade, lo sviluppo ed implementazione delle vendite on line attraverso l’utilizzo della piattaforma Cecina Delivery, la modifica alla regolamentazione urbanistico - edilizia con semplificazione degli atti amministrativi, la sospensione della tassa di soggiorno fino al 30 giugno; l' ampliamento del periodo in cui verrà realizzato il mercato a Marina di Cecina al fine di consentire maggiori opportunità di vendita.

"Ieri il Sindaco e le associazioni di categoria hanno firmato un Protocollo che recepisce parte delle nostre proposte di giovedì scorso. Siamo contenti che qualcosa, anche su nostra spinta, si stia muovendo ma chiediamo di fare di più, condividendo le perplessità che hanno spinto Coldiretti a prendere una posizione coraggiosa, non sottoscrivendo il Protocollo per insufficienza delle misure a sostegno dell’impresa, in modo particolare per quanto riguarda applicazione TARI per il periodo di non erogazione del servizio e la volontà del Sindaco di applicare anche quest’estate la Tassa di soggiorno", ha detto il capogruppo della Lega Lorenzo Gasperini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità