Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:25 METEO:CECINA13°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità venerdì 10 novembre 2017 ore 16:30

Riscaldamenti accesi fino a cinque ore

Il comune di Cecina fa il punto della situazione sugli impianti: è consentito accenderli fino ad un massimo di cinque ore



CECINA — L’accensione degli impianti di riscaldamento (autonomi e non) è regolamentato da legge che ne stabilisce limiti e criteri. Il comune di Cecina rientra nella zona climatica "C" che prevede l’accensione dal 15 novembre al 31 marzo per un massimo di 10 ore al giorno nella fascia compresa tra le ore 5 e le 23. 

La stessa norma prevede anche che, al di fuori di questi periodi e in presenza di situazioni climatiche che ne giustifichino l’utilizzo, gli impianti possano essere attivati senza necessità di un’ordinanza specifica seppure con una durata giornaliera non superiore a quella consentita a pieno regime (quindi 5 ore).

In questi giorni abbiamo ricevuto numerose richieste di chiarimenti sulla possibilità o meno di accensione degli impianti di riscaldamento. Considerato l’abbassamento repentino delle temperature è consentito accenderli per un massimo di 5 ore al giorno a una temperatura di 20° per le abitazioni e 18° per tutti gli altri edifici, con una tolleranza di 2° in più.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Servizio Fitosanitario ha prescritto una serie di misure da attuare per l'eradicazione di un particolare insetto di origine asiatica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca