Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 27 agosto 2019 ore 14:45

Cecina saluta Giorgio Napolitano

La giunta è stata ricevuta nella caserma Villa Ginori dove Napolitano ha soggiornato: “Il Presidente ha avuto parole di elogio per la nostra Cecina”



CECINA — Nel pomeriggio di ieri la giunta comunale al completo ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale al Presidente Emerito Giorgio Napolitano, ospite alla caserma Villa Ginori di Marina di Cecina. Il Presidente ha voluto fare un saluto di commiato e ringraziare per l’ospitalità ricevuta alla presenza dei vertici militari, il generale Generale Gerardo Restaino e il comandante della base logistica, il Colonnello Antonio Iannaccone.

“Da parte nostra - ha riferito il vice sindaco Antonio Giuseppe Costantino - lo abbiamo ringraziato per aver scelto Cecina per questo suo soggiorno e gli abbiamo portato i saluti del sindaco Lippi, assente perché fuori città. Siamo onorati che il Presidente abbia scelto Villa Ginori, una struttura importante per il nostro territorio che da qualche anno a questa parte è stata aperta alla cittadinanza anche in virtù di un ottimo rapporto tra l’Amministrazione e l’Esercito. La caserma ha ospitato tutta una serie di attività, nostre e delle associazioni locali, e abbiamo accolto con estremo favore le parole del Generale Restaino che ha sottolineato la volontà di incrementare ulteriormente questa collaborazione. Il Presidente Napolitano nel suo saluto ha avuto parole di apprezzamento ed elogio anche per la nostra città e per come è amministrata, oltre che per l’ospitalità ricevuta all’interno della caserma, dichiarando di aver tratto un importante giovamento da questo suo soggiorno”.

La giunta ha donato al Presidente Emerito il libro dello storico locale Ilio Nencini “Cecina, il sogno perduto di una città sul mare”, che racconta Cecina dalle origini all’Ottocento trattando anche la storia della stessa Villa Ginori. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro