Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 14 settembre 2020 ore 10:10

Scuola al via, "Responsabilità e attenzione"

La lettera del sindaco Lippi e dell'assessore Valori agli studenti. che richiamano "Il rispetto dell'incolumità propria ed altrui"



CECINA — "Il rientro a scuola, in questo anno scolastico e dopo 6 mesi di chiusura, è un avvenimento particolarmente importante. Si tratta di un rientro accompagnato certamente da molte ansie e polemiche ma anche da tante aspettative", scrivono in una lettera aperta agli studenti il sindaco di Cecina Samuele Lippi e l'assessore all'istruzione Lucia Valori.

"Troverete delle aule diverse, adattate alle nuove misure di precauzione così come “atteggiamenti”diversi che serviranno per proteggere la sicurezza e garantire il benessere di tutti coloro che lavorano e vivono ogni giorno la scuola. Occorrerà essere responsabili e attenti per rispettare l’incolumità propria e degli altri. E tutto questo non dovrà in alcun modo influire negativamente sulla costituzione di un percorso pedagogico e formativo che metta al centro la crescita armonica della personalità degli studenti."

"Il lavoro di questi mesi a cui congiuntamente si sono dedicati i dirigenti, gli insegnanti e tutta l’Amministrazione Comunale", concludono Lippi e Valori "Proseguirà per tutto l’anno scolastico per offrire ai ragazzi e alle famiglie sempre maggiori opportunità educative in contesti sereni e sicuri. Nelle scorse settimane abbiamo costituito un gruppo di lavoro formato da pediatri,dirigenti scolastici, psicologi e pedagogisti per un confronto sulle linee guida e sulla loro applicazione. Un gruppo che sarà allargato anche ai genitori e che lavorerà costantemente per tutto un anno scolastico talmente particolare che abbiamo deciso di dar vita ad una agorà nella piazza dei bambini, ossa la tensostruttura in piazza Carducci che sarà a disposizione delle scuole e di eventi dedicati proprio ai bambini e ragazzi. Un augurio sincero a tutti di buon lavoro e di buon anno scolastico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca