Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura giovedì 06 aprile 2017 ore 11:45

Sette artisti in mostra al Comune Vecchio

L'esposizione, che verrà inaugurata sabato 8 aprile, si intitola "L'oggetto quotidiano" ed è organizzata dal Centro Arti Visive



CECINA — Uno specchio, delle posate, un telefono, un ombrello, delle scarpe, uno zerbino e un copri-water possono diventare un’opera d’arte? Secondo la mostra L'oggetto quotidiano che verrà inaugurata sabato 8 aprile al Centro di Formazione Arti Visive del Comune Vecchio, decisamente sì.

La rassegna, organizzata con il patrocinio del Comune dallo stesso centro in collaborazione con la cooperativa Il Cosmo e l'associazione LavorareCamminare, espone le opere di sette artisti i quali hanno scelto un oggetto comune, un elemento ordinario della propria vita, comune a tutti gli uomini, ed intorno ad esso hanno lavorato con i propri strumenti tecnici e linguistici, elaborandolo profondamente e rifondandolo infine come un vero oggetto artistico, tale cioè da accogliere e conservare sia la propria realtà oggettiva sia una imprevista ed imprevedibile dimensione estetica.

Manlio Allegri ha “elaborato” lo specchio, Sergio Cantini le posate, Fabrizio Giorgi il telefono cellulare, I Santini Del Prete hanno interpretato l’ombrello, Piero Mochi le scarpe, Paolo Netto lo zerbino, Bruno Sullo il copri-water. 

La mostra sarà aperta fino al 23 aprile, dalle 17,30 alle 19,30 dal martedì alla domenica. L’inaugurazione è fissata per sabato 8 aprile alle 18 con una performance de I Santini del Prete Dancin’in the rain, coreografia di “Arte Danza” di Francesca Franchi. Domenica 23 aprile alle 18.30, in concomitanza con la chiusura della mostra è stata prevista la performance di Bruno Sullo: Arte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità