Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 29 novembre 2019 ore 15:20

Si accendono gli alberi di Natale

Acquistati dall'Amministrazione Comunale cinque alberi di Natale tra Cecina, Palazzi e Marina. Domani parte la tradizionale Luminaria



CECINA — Luminaria natalizia al via in centro da domani, sabato 30 novembre. Dopo varie prove tecniche ed il recente collaudo dal weekend, grazie al Comitato Luminaria composto dall'Amministrazione Comunale di Cecina, dalle associazioni Confcommercio, Confesercenti, CNA e CCN Cecina Centro insieme ai rappresentanti delle singole strade, saranno illuminate con una tenda di luci tipo “pioggia”, una sorta di cielo stellato in movimento, corso Matteotti, via Gori, viale Marconi, via Marrucci, via Buozzi, via Italia, vicolo San Giuseppe, via Da Vinci, via II Giugno e piazza Carducci.In piazza della Chiesa, piazza Guerrazzi, piazza della Libertà, via Diaz, via Cavour e nella zona pedonale di corso Matteotti, gli alberi saranno illuminati con un tubo luminoso e centinaia di lampadine mentre in vicolo San Leopoldo verrà creato un tetto di luci. Illuminate anche piazza XX Settembre e piazza Gramsci.A San Pietro in Palazzi, pur avendo una minore concentrazione di attività, gli esercizi commerciali presenti hanno raccolto i fondi necessari per avere la possibilità di installare appositi addobbi natalizi e rendere la frazione più accogliente. Come ormai da anni gli operatori commerciali e le altre imprese hanno aderito alla predisposizione della luminaria versando un contributo economico, “autotassandosi” per l'installazione degli addobbi natalizi per abbellire la nostra cittadina.


L'Amministrazione, come negli anni passati, non ha lasciato “sole” le attività e si è fatta carico dei costi per la regolarizzazione delle chiome degli alberi, gli allacci elettrici e per l'acquisto dei 5 alberi di Natale che sono stati approntati con appositi plinti a: Cecina in Piazza della Chiesa e piazza Nilde Iotti, Marina in largo Cairoli e nella piazza della Terrazza dei Tirreni ed uno in piazza dei Mille in San Pietro in Palazzi nonché per illuminare il Palazzetto dei Congressi e la facciata della Chiesa.Gli ambulanti, attraverso le associazioni Fiva ed Anva che li rappresentano, si sono comunque sentiti in dovere dare un contributo.Anche gli Istituti di Credito presenti sul territorio comunale sono stati invitati a dare un contributo al fine di migliorare l'allestimento degli addobbi e delle iniziative natalizie di contorno per rendere il clima natalizio più gioioso possibile.Numerose saranno le iniziative natalizie nel mese di dicembre organizzate dal Centro Commerciale Naturale: ogni festività o weekend sarà motivo di incontro, ritrovo e divertimento in tutte le frazioni del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità