Indietro

Cecina si candida a capitale dello sport

L'Ambito Costa degli Etruschi ha presentato ieri al salone d'onore del Coni a Roma la propria candidatura a Comunità Europea dello Sport per il 2022

CECINA — L'Ambito Costa degli Etruschi ( Cecina è capofila nel turismo legato allo sport ) ha presentato ieri al salone d'onore del Coni a Roma la propria candidatura a Comunità Europea dello Sport per il 2022, in piena sintonia con gli obiettivi che Aces Europe promuove.

Presenti per il Comune di Cecina il vicesindaco Antonio Giuseppe Costantino e il consigliere comunale con delega allo Sport Mauro Niccolini insieme ai rappresentanti della amministrazioni di Rosignano Marittimo e San Vincenzo in rappresentanza dei 15 comuni dell'ambito Costa degli Etruschi.

"Abbiamo ufficializzato la nostra candidatura a Comunità europea dello sport - spiega il vicesindaco Antonio Giuseppe Costantino -. Gli obiettivi si riconducono ai dettami del Libro bianco della Comunità Europea, ossia divertimento con l'esercizio fisico, disponibilità a raggiungere gli obiettivi, rafforzare il senso di appartenenza alla comunità, correttezza e rispetto (fair play) e miglioramento della salute. Inizia così un percorso che non ha solo l'obiettivo di un incremento dei flussi turistici ma che si pone come obiettivo anche e sopratutto quello del benessere psicofisico dei propri abitanti".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it