Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica venerdì 01 novembre 2019 ore 12:12

Sosta di cortesia, "Facciamo presto"

La richiesta della consigliera comunale Tenerini, che rivendica anche la primogenitura della proposta e che chiede l'introduzione



CECINA — "In questi giorni il Sindaco, a seguito di una sollecitazione pubblica di alcuni noti commercianti di Cecina sulla risoluzione del problema relativo ai parcheggi a pagamento del centro, si è sentito in dovere di rassicurarli a mezzo stampa che manterrà la sua promessa di garantire la mezz’ora di cortesia in tutti gli stalli blu", dice la consigliera comunale di Forza Italia Chiara Tenerini.


"Senza voler entrare in questioni di lana caprina sulla paternità dell' idea, mi limito a dire quanto segue: Il 28 giugno 2019, tra i primissimi atti che ho portato in consiglio, ho presentato la “Mozione sosta di cortesia” per istituire senza indugio e con effetto immediato la mezz’ora di sosta gratuita negli stalli blu. In Consiglio, il Sindaco e la sua Giunta accolsero con favore il tema, sul quale anche in campagna elettorale vi era stata ampia convergenza, ma chiesero di aspettare i tempi tecnici per approntare il software e la App ad hoc per la gestione del sistema. Nel più ampio spirito collaborativo, accettammo di approvare la mozione con le modifiche apportante dalla maggioranza, fiduciosi in una prossima risoluzione della questione. Il sospetto che la dilazione richiesta dalla maggioranza nasconda una questione ben diversa, oggi è ancor più che mai legittimo; molto probabilmente è dovuta a trovare un accordo con chi gestisce i parcheggi, accordo che ancora oggi parrebbe proprio non esserci, per stessa ammissione di Lippi. Infatti il Sindaco dichiara che “sono ancora da definire tempi” e alcune fantomatiche “modalità di funzionamento” e, a tal fine, è fissato il prossimo incontro con “Nuova Futuro”. 

La questione quindi sembra ancora in alto mare, quando invece sarebbe stato molto semplice dare immediata esecuzione alla mia Mozione, ad esempio, sulla base dell’esperienza di Piombino dove,, senza nessun software e nessuna App ma con un semplice foglietto inserito sotto il tergicristallo, l’operatore avvisa l’utente che ha mezz’ora di tempo gratuito per pagare il parcheggio a decorrere da quel momento. Se nulla si muoverà nel brevissimo tempo, torneremo a farci sentire in Consiglio Comunale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro