Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 10 novembre 2017 ore 14:35

Taglio del nastro per due aule polivalenti

Due nuovi spazi per le attività dei bambini alle scuole primarie Collodi e Guerrazzi. In corso di realizzazione anche quella alle scuole Marconi



CECINA — Sono state inaugurate questa mattina le due nuove aule polivalenti realizzate al servizio delle scuole primarie Collodi a Marina di Cecina e alle scuole Guerrazzi. 

Il sindaco Samuele Lippi e il vicesindaco ed assessore all’Istruzione Giovanni Salvini hanno partecipato al taglio del nastro (e dei palloncini) insieme al dirigente dei due circoli Carmine Villani, le insegnanti e gli alunni dei due plessi. 

I due spazi, strutture in legno, sono stati realizzati grazie alle risorse arrivate con il decreto Sblocca Scuole: l’investimento è stato di circa 200mila euro per edificio. Una terza aula polivalente è in corso di realizzazione per la scuola primaria Marconi di San Pietro in Palazzi e sarà pronta all’inizio dell’anno nuovo. Le aule potranno essere utilizzate per attività varie, motoria ma non solo. 

A Marina ad esempio l’aula ha già ospitato il saggio di musica. “Questi spazi rivestono una forte valenza nella scuola d’oggi - ha sottolineato il vicesindaco Salvini -, rispondono alla necessità di una didattica flessibile e permettono ai bambini sviluppare il proprio protagonismo declinando il linguaggio nelle sue varie forme”. 

“Abbiamo investito molto nelle scuole in questi anni - ha aggiunto il sindaco Lippi -, sul fronte della sicurezza prima di tutto, ma anche su quello degli spazi. Queste due nuove aule polivalenti sono un tassello ulteriore, così come lo sono i laboratori e la mensa all’interno delle due sedi della scuola media Galilei”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità