Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:CECINA13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Sport martedì 26 febbraio 2019 ore 09:59

Trappers, buona la prima

I ragazzi di coach Limongelli riescono ad imporsi per 21 a 15 contro i West Coast Raiders e ad esordire nel migliore dei modi nel Campionato Italiano



CECINA — Domenica di sole e vento in quel di Cecina. Pubblico delle grandi occasioni, giornali e amministrazione comunale. Gli ingredienti per un grande pomeriggio di sport c’erano tutti e gli uomini del presidente Tarchi hanno risposto assolutamente presente alla chiamata.

La sfida che attendeva i Trappers Cecina non era affatto delle più facili: gli ospiti, unione sportiva di due team storici come gli Storms Pisa e gli Etruschi Livorno, facevano il loro esordio nel campionato a 9 dopo qualche anno di esperienza nella serie superiore. I padroni di casa, dal canto loro, rappresentavano senza dubbio un’incognita visto il cambio di guida tecnica e gli innesti degli ultimi mesi.

La partita parte subito bene per i Trappers. L’attacco macina yard e, dopo un primo momento di studio, piazza la zampata vincente togliendo lo zero dal tabellone. Gli ospiti non riescono a rispondere grazie ad una difesa rossoblu arcigna ed attenta ed è di nuovo l’attacco dei “cacciatori” a segnare. Il primo tempo si chiude con l’ennesima segnatura dei ragazzi di Limongelli e si va in half time con il punteggio di 21 a 0 grazie alle segnature di Tarroni, Tesi e Cappellini e le trasformazioni di Gentile.

Il secondo tempo è tutta un’altra musica: sale in cattedra l’esperienza dei Raiders che, sfruttando delle indecisioni in difesa, riesce ad accorciare le distanze segnando ben due volte. L’attacco dei Trappers fatica ed il terzo quarto si chiude con un predominio netto degli ospiti. La partita si gioca sul filo di lana nell’ultimo quarto ed è l’attacco cecinese a dover far correre il cronometro per portare a casa la partita. Una serie di corse, ed un quarto down chiuso, consentono ai padroni di casa di far passare secondi preziosi fino all’inginocchiamento finale. 21 a 15 e prima vittoria per i Trappers.

Ora la testa va subito alla prossima sfida. Domenica prossima sarà la volta dei Veterans Grosseto fare visita ai Trappers che vorranno continuare il loro cammino nel girone inanellando la seconda vittoria. L’appuntamento è per domenica 3 Marzo, ore 15.30, al campo “Martellacci” di San Pietro in Palazzi – Cecina. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Maggio saranno attive due nuove convenzioni negli ambiti di Rosignano e Cecina. Ecco come procedere alla scelta del medico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca