Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 17 marzo 2018 ore 10:28

Troppo grande, la rotatoria è da rifare

Il cantiere della "Zerotonda" (foto FB Bruno Francalacci)

Dopo le osservazioni di alcuni cittadini sul cantiere della "Zerotonda" a San Pietro in Palazzi il Comune ha ammesso l'errore



CECINA — Mano a mano che il cantiere procedeva i cittadini si sono resi conto che qualcosa non andava. La circonferenza esterna della rotatoria denominata "Zerotonda", di fronte alla chiesa di San Pietro in Palazzi, è apparsa da subito troppo ampia, tanto da costringere gli operai a demolire parte dei marciapiedi. Questi ultimi, poi, sono risultati a livelli diversi, con la prospettiva di scalini inaccettabili.

Partite lamentele e segnalazioni, il Comune ha prima fatto le dovute verifiche e poi bloccato il cantiere. Il sindaco Samuele Lippi e i tecnici comunali hanno presto ammesso l'errore in fase di progettazione: la rotatoria va riprogettata da capo.

Da quanto emerso, l'errore è stato fatto per la fretta con la quale è stato redatto il progetto, fretta dovuta all'urgenza di ottenere i finanziamenti necessari alla realizzazione dell'opera. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità