Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 08 ottobre 2018 ore 10:56

Tutti insieme, insegnanti, educatori, genitori

Parte il settembre pedagogico. Primo appuntamento mercoledì con la conferenza di apertura dedicata all'alleanza educativa



CECINA — ll Cedre (Centro di documentazione e ricerca educativa) del Comune di Cecina propone, come ogni anno, un ricco programma di incontri e corsi di formazione destinati a insegnanti, educatori, genitori e più in generale a quanti sono interessati a partecipare ad appuntamenti di approfondimento in ambito psicopedagogico. 

La conferenza di apertura, a ingresso gratuito, si terrà mercoledì 10 ottobre alle 16.30 presso la sala conferenze della biblioteca comunale. Intitolata "Per un'alleanza educativa: insegnanti e genitori insieme. Le regole della fiducia e la fiducia delle regole” a cura del centro Performat Salute Cecina e Costa degli Etruschi, sarà l’occasione per presentare tutte le iniziative in programma. La psicologa e psicoterapeuta Mirella Fedeli e il counselor e coach Giacomo Brucciani inviteranno i presenti a una riflessione sul valore e sul significato delle regole. 

Partendo dal ruolo che giocano nel costruire relazioni di comunicazione efficace al processo che va nella direzione di favorire contemporaneamente il benessere, l’apprendimento, lo sviluppo emotivo delle giovani e meno giovani generazioni. Il tema proposto avrà quindi un doppio focus: la relazione scuola – famiglia e l’attenzione alle dinamiche familiari genitori-bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro