Indietro

Tutti insieme, insegnanti, educatori, genitori

Parte il settembre pedagogico. Primo appuntamento mercoledì con la conferenza di apertura dedicata all'alleanza educativa

CECINA — ll Cedre (Centro di documentazione e ricerca educativa) del Comune di Cecina propone, come ogni anno, un ricco programma di incontri e corsi di formazione destinati a insegnanti, educatori, genitori e più in generale a quanti sono interessati a partecipare ad appuntamenti di approfondimento in ambito psicopedagogico. 

La conferenza di apertura, a ingresso gratuito, si terrà mercoledì 10 ottobre alle 16.30 presso la sala conferenze della biblioteca comunale. Intitolata "Per un'alleanza educativa: insegnanti e genitori insieme. Le regole della fiducia e la fiducia delle regole” a cura del centro Performat Salute Cecina e Costa degli Etruschi, sarà l’occasione per presentare tutte le iniziative in programma. La psicologa e psicoterapeuta Mirella Fedeli e il counselor e coach Giacomo Brucciani inviteranno i presenti a una riflessione sul valore e sul significato delle regole. 

Partendo dal ruolo che giocano nel costruire relazioni di comunicazione efficace al processo che va nella direzione di favorire contemporaneamente il benessere, l’apprendimento, lo sviluppo emotivo delle giovani e meno giovani generazioni. Il tema proposto avrà quindi un doppio focus: la relazione scuola – famiglia e l’attenzione alle dinamiche familiari genitori-bambini.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it