Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 23 marzo 2015 ore 17:50

Come fatturare all'Unione dei Comuni

La nuova normativa vieta agli Enti locali di ricevere fatture se non in formato elettronico a partire dal prossimo 31 marzo. Il codice per l'Unione



COLLI MARITTIMI PISANI — L'Unione dei Comuni dei Colli Marittimi Pisani informa che dal 31 marzo 2015 l’obbligo della fatturazione elettronica, già in essere dal 6 giugno scorso per Ministeri, Agenzie fiscali ed Enti nazionali di previdenza e assistenza sociale, si estende anche ai Comuni. Compresi, quindi, quelli di Casale, Castellina, Guardistallo, Montescudaio e Riparbella.

In particolare, l’articolo 25 del DL 24 aprile 2014, n. 66 “Misure urgenti per la competitività e la giustizia sociale” (convertito in legge 89/2014), vieta agli Enti locali di ricevere fatture se non in formato elettronico.
Precisamente il formato dovrà essere XML secondo lo standard pubblicato sul sito FatturaPA, con firma elettronica qualificata o digitale e attraverso un sistema di interscambio (Sdi), gestito dall’agenzia delle Entrate, che ha il compito di “regolare il traffico” delle fatture tra fornitore e Pubblica Amministrazione.

Il Codice Univoco Ente per fatturazione elettronica è UF7LKE e verrà pubblicato in calce all’home page del sito istituzionale dell'Unione dei Comuni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità