Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 19 marzo 2020 ore 16:19

Emergenza Covid-19, la generosità dei Lions

L'ospedale di Cecina

Il Lions club Cecina consegnerà mille mascherine in ospedale, dopo che, nei giorni scorsi, sono già arrivati altri dispositivi



CECINA — Il Lions Club Cecina, in questo particolare momento di emergenza sanitaria, ha deciso di scendere in campo attraverso azioni di aiuto concreto al personale sanitario dell’Ospedale di Cecina e alle associazioni di volontariato che operano attivamente nel nostro territorio.

Grazie anche alla collaborazione con l’Azienda Confezioni Elsa di San Pietro in Palazzi, saranno consegnate, nel giro di qualche giorno, mille mascherine all’Ospedale di Cecina che si trova in difficoltà per i rifornimenti ad alcuni reparti tra cui il triage.

Altri dispositivi sono stati consegnati, direttamente da alcuni soci Lions, al personale della struttura sanitaria: 40 camici monouso, 400 guanti in lattice, 200 mascherine, 100 cappellini TNT, 100 cuffie TNT, 100 Kimono e 50 grembiuli.

Raccogliendo inoltre l’appello degli operatori dell’ospedale, è stato devoluto un contributo di mille euro destinato al sostegno della Terapia Intensiva di Cecina per l’acquisto di beni primari fondamentali in questa emergenza sanitaria (presidi di protezione e strumenti indispensabili)

Il Presidente Valerio Olmi consegnerà inoltre alle associazioni di volontariato che hanno sempre collaborato nelle iniziative del Lions al servizio della comunità, un contributo economico destinato all’acquisto di generatori di ozono per la sanificazione delle attrezzature e materiale sanitario di consumo.

Queste le Associazione destinatarie del contributo:

Misericordia S.P.Palazzi;

Misericordia Castagneto;

Pubblica Assistenza di Cecina;

Croce Rossa Donoratico;

Croce Rossa Rosignano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro