Indietro

Covid, un caso di positività a Bibbona

Ne ha dato notizia il sindaco Massimo Fedeli. Si tratta di un turista ospitato sul territorio, che adesso si trova in isolamento

BIBBONA — "La Asl territoriale ci ha segnalato un nuovo caso di Covid-19 sul nostro territorio. Si tratta di una persona in vacanza nel nostro comune, in isolamento domiciliare dopo che il tampone ha dato esito positivo. Come fatto in precedenza, ci teniamo ad aggiornarvi sulla situazione sanitaria sul nostro territorio sia per tranquillizzare che per mettere in guardia".

Lo ha scritto su facebook il sindaco di Bibbona Massimo Fedeli:

"In primo luogo, è doveroso sottolineare che la persona, di giovane età, non presenta sintomi preoccupanti per cui non è stato deciso il ricovero ospedaliero: la Asl, come di solito in questi casi, ha ricostruito la catena dei contatti. Il contagio è in linea con la tendenza nazionale, che ha fatto registrare negli ultimi mesi, una diminuzione dell’età media: ad essere colpiti dal Covid-19 sono sempre più persone giovani, spesso asintomatiche che, se da un lato non presentano complicanze particolari, restano comunque fonte di contagio. E’ dunque necessario continuare a tenere comportamenti adeguati, ispirati alla sicurezza e, in particolare, al benessere collettivo".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it