Indietro

Temporali in arrivo, scatta l'allerta meteo

Foto di repertorio

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo con codice giallo per rischio temporali e rischio idrogeologico

FIRENZE — Il primo fine settimana di Settembre inizia con pioggia e temporali. Infatti a causa di una veloce perturbazione, come si legge in una nota della Regione Toscana, la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo con codice giallo per pioggia e temporali con rischio idrogeologico, con validità dalle ore 21 di oggi, giovedì 5 Settembre, fino alle 13 di domani, venerdì 6 Settembre.

I fenomeni previsti potranno essere anche forti dalla tarda serata di oggi e durante la notte sui rilievi di nord-ovest (Lunigiana e Garfagnana) e nelle isole dell'Arcipelago toscano.

Saranno possibili occasionali colpi di vento o grandinate. Nel corso della mattina di domani, venerdì 6 Settembre, è previsto un graduale trasferimento del maltempo al resto della regione con fenomeni generalmente meno intensi nelle zone dell'interno.

Dalla serata di domani il maltempo dovrebbe esaurirsi con residui rovesci nelle zone prossime all'Appennino e alla costa meridionale.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it