Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli domenica 14 aprile 2019 ore 17:55

Un'elbana a "Cucine da incubo" - VIDEO

Antonino Cannavacciuolo in cucina a "L'angolo toscano"

Domani la trasmissione di Antonino Cannavacciuolo vedrà protagonista l'elbana Fedora Cascione con il suo locale "L'angolo toscano" di Cecina



PORTO AZZURRO — Domani, lunedì 15 Aprile, in prima serata alle ore 21,25 sul canale Tv Nove, (o in diretta streaming sul portale DPlay) andrà in onda l'ultima puntata della stagione di "Cucine da incubo", prodotta da Endemol ShineItaly per Discovery Italia, con lo chef Antonino Cannavacciuolo.

Fedora Cascione, Antonino Cannavacciuolo o lo staffa del locale

Protagonista dell'episodio di domani sarà Fedora Cascione, elbana, originaria di Porto Azzurro (qui l'articolo), che vive a Cecina da molti anni dove è titolare del ristorante pizzeria L'angolo toscano.

Fedora aveva aperto il suo locale nel 2003 insieme a suo figlio e in qualche modo pensando proprio al futuro del figlio. Tutto procedeva bene nel locale finché un giorno, nel 2010, il figlio decise di lasciare l'attività, a causa del lavoro pesante che comporta quel tipo di lavoro e per altri obiettivi di vita.

Fedora Cascione e Antonino Cannavacciuolo

Una scelta che però ha messo a dura prova la titolare del ristorante che da quel giorno aveva perso ogni stimolo positivo per continuare la sua attività. O meglio, la sua attività è  proseguita ma senza più passione per il suo lavoro. 

E questo ha provocato molte difficoltà al locale perché la titolare è andata avanti con il suo staff ma, dopo che il figlio si era allontanato, senza più credere in quello che faceva.

Una dei piatti di Fedora

L'arrivo dell'opportunità messa a disposizione da "Cucine da incubo" ha innescato qualcosa, che, come si vedrà domani sera nella trasmissione, ha fatto ripartire la titolare che ha perciò deciso di non arrendersi perché non vuole rinunciare a quello che negli anni ha costruito con molto sacrificio. 

Era necessaria una svolta perché molte cose dovevano cambiare proprio per far rinascere il locale. E proprio qui è entrato in gioco lo chef Cannavacciuolo, che, con i suoi modi diretti e implacabili ma sinceri, ha preso in mano la situazione, permettendo così un deciso cambiamento di rotta del locale, dando alla titolare nuovi spunti per ricominciare e per tornare a credere nelle sue capacità.

Il locale ristrutturato da "Cucine da incubo"

Come prevede il format Tv lo chef Cannavacciuolo è intervenuto per dare trovare le criticità e per dare una svolta al locale sia per quanto riguarda il menu che l'aspetto dei locali ma anche il servizio.

Sappiamo che l'ultima puntata di questa stagione della trasmissione "Cucine da incubo" sarà ricca di colpi di scena ma  non li vogliamo anticipare.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità