Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 15 settembre 2017 ore 09:50

Il comune di Bibbona premiato da Legambiente

Il riconoscimento consegnato al sindaco Fedeli

Venticinque anni anni di Puliamo il mondo, il Comune di Bibbona riceve il riconoscimento da parte di Legambiente a Firenze



FIRENZE — Da 25 anni il Comune di Bibbona aderisce all'iniziativa di Legambiente 'Puliamo il mondo', una partecipazione e impegno che questa mattina hanno ottenuto il riconoscimento ufficiale da parte di Legambiente, l’associazione che si batte per migliorare la vivibilità dell’ambiente e per garantire la salute della collettività e il rispetto della legalità, promuovendo un nuovo stile di vita e un cambiamento degli atteggiamenti dell’uomo verso l’ambiente.

Il Presidente Legambiente Toscana, Fausto Ferruzza, e la responsabile nazionale di Puliamo il mondo, Laura Brambilla, hanno consegnato il riconoscimento al sindaco di Bibbona, Massimo Fedeli, per la fedeltà e l’impegno che va avanti da quando è stata ideata l’iniziativa, e cioè da 25 anni. 

Sono stati tre i 'Comuni fedelissimi' di Puliamo il mondo che, nella sede del Caffè letterario 'Le Giubbe rosse' in piazza della Repubblica a Firenze, hanno ottenuto il premio in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, giunta al suo 25esimo anno: oltre al Comune di Bibbona, anche il Comune di Montepulciano e di Calenzano.

L’iniziativa ‘Puliamo il mondo’ è in programma per la prossima settimana, dal 22 al 24 settembre, e quest’anno “per noi ha un sapore diverso perché viene riconosciuto l’impegno e la dedizione che hanno caratterizzato non solo la mia amministrazione ma anche quelle – sottolinea il sindaco, Massimo Fedeli – che ci hanno preceduto. Per sensibilizzare al rispetto dell’ambiente bisogna partire dal basso, dai più piccoli, e pianificare interventi di sensibilizzazione e formazione direttamente nelle scuole, per educare sin da subito i bambini ai principi chiave della sostenibilità ambientale”. 

E la Regione Toscana “è una delle regioni che risponde meglio – ha specificato il Presidente Ferruzza - all’iniziativa con l’adesione di oltre 110 Comuni, privati cittadini, aziende e associazioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità