Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 10 ottobre 2014 ore 14:29

Gli agricoltori si incontrano alla Macchie

Il gruppo 'R&B Agricoltura', nato come fonte di scambio di semi e piante per sesnisbilizzare sulle tematiche legate a biodiversità, agricoltura e natura



CASTELLINA MARITTIMA — Si svolgerà domani, sabato 11 ottobre, a Castellina Marittima l’incontro nazionale degli agricoltori e simpatizzanti aderenti al gruppo 'R&B Agricoltura', nato come fonte di scambio di semi e piante e sensibilizzazione sulle tematiche legate alla biodiversità, agricoltura e natura.
La mattina arriveranno gli iscritti dalla Liguria da Piemonte, Lombardia, Lazio e ovviamente dalla Toscana. L'iniziativa è organizzata, voluta e promossa da R&B Agricoltura che spiega come questa nasca "per favorire un connubio tra la terra e l'uomo , attraverso una presa di coscienza da parte di chi abita in città, lontano tante volte dalla vera realtà agricola che, purtroppo, ancora oggi viene presentata in modo distorto".
Durante la mattinata gli ospiti, dopo la registrazione e il benvenuto dell'azienda agricola ospitante, saranno guidati in visita agli ecosistemi del Parco rurale delle Macchie , osservando le varie anime dell’azienda: oliveto, vigneto, frutteto,laboratorio di apicoltura. Nel pomeriggio, terminato il pranzo condiviso, confronto sulle problematiche agricole e attività didattiche con scambio di semi e piante e valorizzazione dei prodotti tipici attraverso la riscoperta di varietà antiche e rare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro