Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura venerdì 26 settembre 2014 ore 14:40

Gli Egizi chiudono gli incontri sull'antichità

Ultimo appuntamento con 'Bacco, le fonti della cultura': Quirino Mengarelli affronterà il tema 'Filosofia di vita degli antichi egizi'



BIBBONA — L'ultimo incontro di 'Bacco, le fonti della cultura' è in programma sabato 27 settembre alle 21,30 presso la sala conferenze del Comune Vecchio a Bibbona. Il ciclo di conferenze, iniziato il 6 settembre con Mauro La Porta che ha bissato il 18 settembre e proseguito con Luciano Cini, si chiuderà con Quirino Mengarelli con un appuntamento dal titolo 'Filosofia di vita degli antichi egizi'.

'Bacco, le fonti della cultura'  è organizzata dall’assessore alla cultura Stefania Brunetti con il patrocinio della Provincia di Livorno e la collaborazione del volontariato La Rocca e della biblioteca di Bibbona. Si è parlato di argomenti fuori dall’ordinario: templari ed esoterismo, archetipi ed eresie che hanno fatto parte anche della storia di Bibbona.  Un modo di riscoprire il passato per creare interesse sul borgo bibbonese affinché gli appassionati possano incuriosirsi e magari iniziare delle ricerche, anche sul campo, nel territorio.
La partecipazione all’appuntamento del 27 settembre con Quirino Mengarelli è gratuita e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità