Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 21 novembre 2015 ore 06:30

Eletto il baby sindaco

Si chiama Pietro Calò e frequenta la quinta elementare: insieme alla sua vice Delia Dernani e al primo cittadino Ceccarelli hanno piantato un ciliegio



GUARDISTALLO — Ieri mattina, 20 Novembre, è stato eletto il sindaco dei Ragazzi, con la partecipazione dei 152 Alunni della Scuola Mario Lodi di Guardistallo. 

Dopo una vera e propria consultazione elettorale, con la lettura di programmi elettorali, si sono contesi la carica a sindaco Delia Dernani e Calò Pietro. Effettuati gli spogli condotti dai ragazzi della quinta, tra la gioia di tutti è stato nominato sindaco dei Ragazzi delle Scuole Elementari M. Lodi di Guardistallo Calò Pietro con 111 voti, e come Vice Sindaco Delia Dernani con 42 voti.

Di seguito, dopo consultazione della giunta dei Ragazzi, decisa la posizione ottimale, è stato piantato un ciliegio nel cortile della scuola dal sindaco 'dei grandi' Sandro Ceccarelli e dal sindaco Calò sotto la supervisione del Vice Sindaco Dernani, per la gioia di tutti gli alunni.

Venerdì 27 alle 10, aperta al pubblico, vi sarà l'insediamento ufficiale del sindaco e del Consiglio comunale, costituito da tutti i rappresentanti di classe, dei Ragazzi nella sala del Consiglio Comunale di Guardistallo.

"Un giorno di democrazia, alla scoperta dei fondamentali della nostra Costituzione" scrivono dal Comune rivolgendo un ringraziamento a tutte le maestre, che hanno da sempre creduto in questo progetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Cronaca