Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura sabato 28 maggio 2016 ore 13:30

Il codice dell'universo chiude Bibbona Cultura

Ultimo appuntamento sabato 28 maggio per la rassegna letteraria, con il saggio di Pelosini "Magia e scienza della spirale"



BIBBONA — Sabato 28 maggio alle 21 al Comune Vecchio ultimo appuntamento di Bibbona e Cultura. La rassegna letteraria curata dal Comune in collaborazione con la biblioteca comunale che ha visto come protagonisti scrittori locali e di calibro internazionale, si chiude con Magia e scienza della spirale - Il codice dell'universo, il saggio del professor Pelosini che festeggia i suoi 16 anni dalla sua prima pubblicazione.

Considerato uno dei primi testi moderni sul codice universale della geometria sacra, ha come soggetto la madre di tutti i simboli, la spirale aurea, archetipo presente in tutte le culture. Il potere del simbolo universale della Spirale e la Sezione Aurea, come spiega lo scrittore, ci accompagnano come un filo d’Arianna nel mistico percorso dei labirinti fisici e metafisici, e fa riflettere sulla natura dell’uomo e sul mistero della vita.

Il saggio è stato inoltre fonte di sceneggiatura per il film “Tarocchi della spirale mistica” di Giuseppe Palombo.

Giovanni Pelosini, docente e scrittore, lavora in diversi campi, fra i quali tarologia, astrologia, simbologia, yoga, spiritualità, discipline olistiche, pedagogia, teatro e cinema. Il suo metodo di indagine risente in modo positivo della formazione di tipo scientifico, ma ama lavorare anche con intuito e creatività, operando originali sincretismi fra le culture tradizionali orientali e occidentali.

Studioso di Astrologia autodidatta dal 1974, ha sviluppato infine una visione psicologica della disciplina, anche in analogia con il pensiero tarologico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità