Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:42 METEO:CECINA16°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 15 gennaio 2015 ore 10:15

Il diritto alla salute per profughi e rifugiati

Un seminario dell'azienda Usl 6 aperto a tutti, rivolto soprattutto al personale sanitario per illustrare la normativa vigente in materia e confrontarsi



LIVORNO — Diritto alla Salute e accesso ai servizi socio-sanitari dei richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale: dal territorio all’Europa”. E' questo il titolo del convegno che inizialmente, come comunicato dalla Asl, doveva svolgersi domani 16 gennaio, ma è stato spostato rinviato al 23 gennaio. L’incontro si svolgerà quindi venerdì prossimo dalle 9,30 alle 16,30 nel Polo Didattico dell’ospedale di Livorno (padiglione 20).

L’incontro è aperto a tutti, ma specificamente rivolto al personale sanitario delle Aziende sanitarie direttamente coinvolte nell’assistenza ai richiedenti asilo e rifugiati. Obiettivo del workshop è offrire una opportunità di formazione e confronto ai diversi soggetti incaricati a livello regionale e territoriale dell’attuazione della normativa in materia di accesso alla salute dei migranti: responsabili regionali sulle politiche dell’immigrazione, dirigenti dei servizi amministrativi e sanitari delle USL e operatori amministrativi e sanitari a diretto contatto con l'utenza nello svolgimento delle loro funzioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione arriva da una famiglia che frequenta la zona di Marina di Cecina. "A sistemarla farebbero bella figura con i turisti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Cronaca

Cronaca