Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:44 METEO:CECINA14°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità sabato 31 gennaio 2015 ore 10:40

Il Wwf festeggia le sue oasi

Il Padule di Bolgheri e Orti-Bottagone rientrano tra le aree che hanno ricevuto il riconoscimento di Zone Umide di Importanza Internazionale



PROVINCIA DI LIVORNO — Il 2 febbraio ricorre una data importante per molte zone umide del mondo e anche per le due oasi del Wwf della provincia di Livorno. Nel 1971 a Ramsar, in Iran, fu firmata da molti paesi una Convenzione relativa alle Zone Umide di Importanza Internazionale, allo scopo di garantirne la conservazione e la corretta gestione. Le zone umide sono di vitale importanza per gli animali, ma anche per gli esseri umani, perciò è bene che vengano tutelate per conservarne la ricchissima biodiversità.
Il Padule di Bolgheri è Zona Ramsar dal lontano 1977, invece Orti-Bottagone può orgogliosamente fregiarsi di questo titolo da poco più di un anno.
Per festeggiare questa ricorrenza a Orti-Bottagone è prevista un'apertura straordinaria per fotografi e birdwatcher, ma non solo, per chiunque abbia la mattinata libera e tanta voglia di ammirare la bellezza di questo angolo della Val di Cornia. Sarà possibile rimanere in oasi dalle ore 9 alle ore 12,30, previa prenotazione.
Sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio si potranno visitare entrambe le oasi nei consueti orari: l'appuntamento è alle 9,30 o alle 14 a Bolgheri (con prenotazione obbligatoria) e alle 10 o alle 14,30 a Orti.

Fino al 28 febbraio inoltre sarà possibile usufruire della promozione riservata a scuole e famiglie, che prevede tariffe ridotte.

Per info e prenotazioni: 338.4141698 oppure 389.9578763; e-mail: ortibottagone@wwf.it oppure bolgheri@wwf.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna ha creduto in buona fede che si trattasse realmente della figlia che aveva bisogno di aiuto, poi l'amara scoperta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca