Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:CECINA12°15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Cultura mercoledì 25 marzo 2015 ore 16:13

La pratica Zen per vivere meglio nella società

Il ​Centro Buddhista Zen Gyosho organizza un incontro con Gabriele Prigioni, autore del libro 'Morire a se stessi – L’abbandono del proprio Io'



CECINA — Il Centro Buddhista Zen Gyosho di Cecina organizza un incontro con Gabriele Prigioni, autore del libro Morire a se stessi – L’abbandono del proprio Io.
Prigioni è uno scrittore e giornalista pubblicista nato a Venezia nel 1974. Le sue opere sposano la narrativa, la poesia, la saggistica e collabora con NEXUS, mensile di cultura di Venezia.
"Il libro sottolinea, attraverso il confronto letterario e di vita con figure famose come il poeta Fernando Pessoa, Ignazio di Loyola, un frate francescano - spiega l'autore -  il mio percorso alla scoperta di me stesso, giunto, alcuni anni fa all’incontro con la pratica Zen che tuttora mi conduce per mano, mano di un maestro, nella continua discesa verso il mio mondo interiore e costante risalita verso quello esteriore. Conoscermi per conoscere, praticare per vivere, con maggiore consapevolezza, nella società".
L'appuntamento è per venerdì 27 marzo alle ore 21 presso il Centro Zen Gyosho in Via Ticino 10 interno 2 a Cecina, con una offerta minima per la partecipazione di 5 euro ed è gradita la prenotazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Al via la campagna di distribuzione 2024 del Terriccio Buono di Scapigliato, oltre 75mila i sacchi donati fino ad oggi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità