Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:54 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Spettacoli martedì 09 dicembre 2014 ore 18:20

Le fiabe per superare la diversità

Immagine di repertorio

'Il mondo Incantato' dell'associazione 'Haccompagnami': uno spettacolo teatrale l'emotività di normodotati e disabili



ROSIGNANO MARITTIMIO — Domenica 14 dicembre alle ore 18 preso la tensostruttura del Castello Pasquini di Castiglioncello, nel Comune di Rosignano, l'associazione Haccompagnami in collaborazione con la compagnia Mayor Von Frinzius, presenterà lo spettacolo Il mondo Incantato. In scena, insieme, soggetti disabili e normodotati, sotto la regia di Lamberto Giannini e Cecilia Daniselli ad ingresso libero.

"In un mondo dove prevale il disincanto dell'omologazione, della diffidenza, del prendere le distanze, il palcoscenico è per Haccompagnami 'il mondo incantato' dove liberare la mente da schemi confezionati e ritrovare una corporeità fatta di movimenti istintuali e di contatto fisico con l'altro". Come spiega l'associazione, nello spettacolo sarà utilizzato il lato emotivo delle fiabe, mettendo in evidenza le percezioni e le suggestioni che la storia suscita.

Lo spettacolo è la conclusione del laboratorio teatrale inserito nel programma del Settembre Pedagogico del Comune di Rosignano. Haccompagnami sottolinea quanto sia fondamentale l’aiuto di tutti coloro che hanno sostenuto l'associazione e che hanno creduto in questa impresa: oltre all'amministrazione comunale, un ringraziamento particolare va alla Pubblica assistenza che con uno sforzo di mezzi e volontari si impegna, durante il periodo di prova, a occuparsi del trasporto di alcuni ragazzi in difficoltà che altrimenti sarebbero esclusi dall'iniziativa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità