Indietro

Lillatro, schiuma bianca ricopre la spiaggia

Foto di: dal profilo FB di Donata Tazzari

Degli operai sono stati visti rimuovere campioni della sostanza dalla spiaggia e stoccarli in grandi sacchi

ROSIGNANO MARITTIMO — Alcune persone in questi giorni hanno notato una coltre di schiuma biancastra e densa che ricopriva le acque e la battigia della spiaggia del Lillatro, località molto affollata di turisti durante la stagione estiva e frequentata principalmente dai locali in questo periodo.

Non è la prima volta che questo fenomeno appare in diverse spiagge del comune, ed è subito stato segnalato da alcuni utenti di Facebook nei gruppi locali. Donata Tazzari scrive a riguardo nella pagina “Sei di Castiglioncello se...”: “Ieri a Lillatro c'erano degli operai che spazzavano sulla battigia della spiaggia queste schiume (? non le ho toccate) che erano totalmente inodori, raccoglievano e chiudevano in grandi sacchetti… qualcuno ha idea di cosa potrebbero essere? A domanda loro hanno risposto che <<è fuoriuscito qualcosa, ma non è pericoloso… come l'acqua salata!>>”

Sempre nella giornata di ieri dei cittadini hanno avvertito un forte odore in tutte le frazioni del comune di Rosignano, fino all'abitato di Quercianella. Alcuni sostengono che tali maleodoranze provenissero dal mare, e in diversi le ha ricollegate al nuovo episodio della schiuma bianca sulla spiaggia, senza però che tale legame sia stato provato.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it