Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità martedì 12 novembre 2019 ore 12:15

Ponte di Calafuria, cantiere al via

Anas ha annunciato il via dei lavori al ponte dell'Aurelia. Intervento da 1,2 milioni di euro con ultimazione nella primavera 2020



LIVORNO — Nel corso di questa settimana, compatibilmente con le condizioni meteo-marine, saranno avviati i lavori di manutenzione programmata del ponte di Calafuria, sulla strada statale 1 “Via Aurelia” (km 306). Durante alcune fasi lavorative, hanno annunciato da Anas, il transito potrà essere provvisoriamente regolato a senso unico alternato.

"I lavori - si legge nella nota della società responsabile per l'infrastruttura -, per un investimento di 1,2 milioni di euro, riguardano il risanamento del calcestruzzo, la sostituzione dei giunti, la sistemazione dei parapetti laterali e il rifacimento dell’impermeabilizzazione e della pavimentazione. Nel dettaglio, per consentire il risanamento del calcestruzzo saranno asportate le porzioni di calcestruzzo degradato, le armature saranno trattate e integrate e sarà infine ripristinata la superficie con impiego di speciali malte e fibre resistenti agli agenti esterni".

Il completamento delle attività di cantiere è previsto nella primavera 2020.

L’intervento era stato consegnato da Anas all’impresa esecutrice lo scorso 28 ottobre. Nei giorni successivi l’impresa ha provveduto all’acquisizione dei materiali e all’organizzazione logistica del cantiere.

"Finalmente partono i lavori al ponte di Calafuria. Il nostro costante interesse nel monitorare la situazione e l'assidua sollecitazione da parte mia e dell'Amministrazione Comunale nei confronti di Anas, ad avviare l'intervento, ha ottenuto i risultati che volevamo” ha dichiarato soddisfatto il Sindaco Luca Salvetti, che ha aggiunto: “Contemporaneamente, come da noi richiesto, Anas ci ha mandato un documento nel quale ufficialmente conferma la solidità statica e strutturale del ponte di Calafuria”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno