Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 29 ottobre 2015 ore 11:15

Maltempo, situazione in miglioramento

Immagine di repertorio

Sorvegliato speciale il fiume Cecina: l'ondata di piena alla foce è attesa per la tarda mattinata, anche se a monte i livelli sono in calo



CASTAGNETO CARDUCCI — Oggi, 29 ottobre, la scuola materna Il Parco e il nido Dindolon del Comune di Castagnto Carducci rimarranno chiuse per consentire le necessarie verifiche a seguito delle infiltrazioni causate dalle ingenti piogge di ieri. 

Infatti, un violento temporale si è abbattuto nella giornata di mercoledì 28 ottobre su tutta la costa investendo anche Castagneto Carducci e la frazione di Donoratico, dove si sono verificati diversi casi di allagamento e criticità alla circolazione ieri pomeriggio, legate alle forti piogge. E' stata chiusa anche la stazione con i passeggeri del treno che hanno proseguito per San Vincenzo. All’asilo Bambin Gesù di Donoratico le maestre sono state costrette a chiamare il 112 perché non potevano uscire dalla scuola a causa di un allagamento all’esterno. Sul posto sono intervenuti, insieme a vigili del fuoco di Cecina, polizia municipale e protezione civile, i carabinieri di Donoratico che hanno accompagnato i bambini fuori dalla scuola.

Anche nella zona di Bolgheri fossetti straripati, smottamenti sulle colline e alcuni scantinati e garage allagati nel Comune di Castagneto.

Questa mattina la situazione è in miglioramento, anche se resta l'allerta meteo. Il fiume Cecina ed il fiume Cornia stamani hanno superato il livello di attenzione, anche se, secondo  i vigili del fuoco non ci dovrebbero essere pericoli, dato che a monte i livelli delle acque sono già in diminuzione segnale che l'ondata di piena è già passata. Per il Cecina l'ondata di piena alla foce è attesa per la tarda mattinata.

Sono previsti ancora rovesci, ma la perturbazione si sta spostando verso nord est. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca