Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità lunedì 09 marzo 2015 ore 20:05

Non sono seguite altre scosse

Paura ma nessun danno per il terremoto di questa mattina con epicentro nel Comune di Rosignano ed avvertito anche nelle zone limitrofe



ROSIGNANO MARITTIMO — "E' stata una scossa poco profonda e quindi si è sentita bene". Lo ha dichiarato alla stampa il sindaco di Rosignano Marittimo Alessandro Franchi a proposito del sisma di questa mattina, registrato alle 9,20 con magnitudo 2.7, epicentro nei pressi della frazione di Nibbiaia e ad una profondità di 8,5 chilometri.
Franchi conferma che, nonostante il terremoto sia stato avvertito in varie località anche distanti, "non c'è stato alcun danno, ma soltanto un po' di paura". Le scuole e uffici comunali sono stati evacuati per qualche minuto". In alcune scuole delle frazioni, in via cautelativa e di concerto con l'amministrazione, i dirigenti scolastici non hanno fatto riprendere le lezioni, ma domani si dovrebbe tornare alla normalità. Anche perchè, fortunatamente, non sono seguite altre scosse.
Anche a Castellina Marittima, sulle coline pisane, questa mattina le scuole precauzionalmente sono state fatte evacuare. Le verifiche dei vigili del fuoco ai plessi scolastici "non hanno evidenziato situazioni di criticità strutturale tali da costituire un imminente pericolo". Ulteriori verifiche, sempre secondo quanto fanno sapere dal Comando provinciale dei vigili del fuoco di Pisa, verranno effettuate domani da parte dei tecnici comunali, ma le scuole saranno aperte regolarmente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità