Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 20 maggio 2015 ore 06:40

Ordinanza per riaprire spiaggia della Cianciafera

Il cancello di accesso al percorso è stato chiuso nei giorni scorsi mediante la saldatura impedendo l'accesso al mare



ROSIGNANO MARITTIMO — Adottata ieri dal Comune di Rosignano Marittimo un’ordinanza dirigenziale, la n. 200, per la riapertura del percorso pubblico di accesso alla spiaggia della Cianciafera a Castiglioncello. Il cancello di accesso al percorso infatti è stato chiuso nei giorni scorsi, così come rilevato anche dagli uffici competenti, mediante la saldatura impedendo quindi di percorrere il passo a mare che da Piazza della Torre conduce alla spiaggetta sottostante.

“Su questo passo a mare – è spiegato nell’ordinanza firmata dall’ingegner  Andrea Immorali – sussiste un diritto di uso pubblico, come da documentazione che si conserva agli atti dell’ufficio competente, e l’acceso al passo pubblico è identificabile con il cancello di cui sopra, per cui lo stesso deve risultare costantemente accessibile e aperto al pubblico”. Per questo motivo nel documento si stabilisce di “intervenire al fine di tutelare l’uso pubblico del percorso, previo immediato ripristino del libero accesso allo stesso”. Viene perciò ordinata ai responsabili della chiusura la riapertura del cancello entro e non oltre la data del 22 maggio, per tornare a garantire l’uso pubblico del percorso che conduce alla spiaggia.

“In caso di inottemperanza – conclude l’ordinanza - entro il termine indicato, l’intervento di riapertura del passo pubblico sarà eseguito d’ufficio e le relative spese sostenute verranno poste a carico della stessa società e riscosse nelle forme previste dalla legge vigente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca