Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica lunedì 29 luglio 2019 ore 14:59

"Orgoglioso per Napolitano a Cecina"

Il deputato Pd Andrea Romano

Lo dice il deputato Pd Romano, criticando Lega e Cinque Stelle per le critiche sulla scorta. Anche Enrico Rossi chiede di cessare "Insulse polemiche"



CECINA — "Come parlamentare eletto nel collegio di Livorno e provincia, come toscano e come livornese sono molto orgoglioso che il Presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano abbia scelto Cecina per un soggiorno di vacanza. Soggiorno particolarmente modesto, va sottolineato, presso una camera quadrupla di una caserma militare. Spiace notare l’ennesima occasione persa dai rappresentanti locali di Lega e Cinque Stelle, che invece di cogliere l’importanza della presenza di Napolitano sul nostro territorio hanno montato una polemica assurda e pretestuosa sulla scorta prevista dall’ordinamento vigente per le massime cariche dello Stato. Una polemica motivata solo dal risentimento politico di due partiti che non hanno mai digerito l’assoluto equilibrio istituzionale incarnato dalle due presidenze di Napolitano."

Lo dice il deputato Pd Andrea Romano: 

"A Lega e Cinque Stelle e ai loro rappresentanti locali (reduci da una catastrofica serie di sconfitte elettorali, da quella nel collegio uninominale di Livorno nel 2018 al recente voto nei comuni della costa livornese) dobbiamo ricordare che la responsabilità di governo oggi spetta a loro e che in particolare il Ministro degli Interni è occupato (almeno nel tempo libero dai selfie e dagli aperitivi) dal segretario della Lega Matteo Salvini. A Salvini, alla Lega e al Movimento Cinque Stelle spetta dunque l’obbligo di garantire adeguati livelli di sicurezza e presidio del territorio anche nella provincia di Livorno. Invece di montare polemiche autolesionistiche, facciano dunque il proprio dovere di partiti di governo anche sui temi della sicurezza."

Sulla stessa linea il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi:"Il Presidente emerito Giorgio Napolitano ci onora con la sua presenza a Cecina e lo ringraziamo per questo. Invitiamo a far cessare le insulse polemiche emerse in questi giorni e auguriamo a Giorgio Napolitano un sereno soggiorno in terra Toscana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Cronaca