Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura lunedì 02 febbraio 2015 ore 15:49

Quando il cinema incontra la letteratura

Il tema della programmazione di febbraio, mese di San Valentino, sarà l’amore: quattro film e quattro libri per adulti, ma anche per bambini e ragazzi



ROSIGNANO MARITTIMO — La letteratura incontra il cinema presso la Biblioteca Comunale M. Musu di Rosignano grazie al progetto 1 libro 1 film, riservato agli utenti della Biblioteca, che nel mese di febbraio vedrà quattro appuntamenti dal 4 al 25 febbraio, per tutte le fasce di età.

Il progetto, volto prioritariamente alla promozione della lettura, intende favorire la comparazione tra due linguaggi diversi, quello letterario e quello filmico, per un approccio più completo al linguaggio complessivo dell’arte. Il tema della programmazione di febbraio, mese di San Valentino, sarà l’amore e gli appuntamenti, che si terranno sempre a partire dalle ore 16.30 presso la sala conferenze del Centro culturale Le Creste, saranno quattro: mercoledì 4 febbraio per bambini di età compresa tra 3 e 14 anni; giovedì 12 febbraio per adulti; mercoledì 18 febbraio per ragazzi da 14 a 18 anni; mercoledì 25 febbraio ancora per adulti.

La capienza della sala è di 40 posti e dunque, superato questo limite, sarà impossibile partecipare all’iniziativa. Per ragioni di copyright non è possibile indicare il titolo del film che però potrà essere richiesto chiamando il reference-desk della Biblioteca allo 0586 724500. Soprattutto per i più piccoli, è da notare con attenzione che durante le proiezioni non è prevista sorveglianza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità