Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 22 ottobre 2017 ore 09:30

La commissione Costa visita la Val di Cecina

Antonio Mazzeo

Lunedì 23 ottobre la commissione guidata da Mazzeo incontrerà imprese di Rosignano Marittimo, Bibbona, Castagneto Carducci e Cecina



ROSIGNANO — Giornata intensa di incontri sul territorio, per la commissione istituzionale per la ripresa economico-sociale della Toscana costiera, guidata da Antonio Mazzeo (Pd), che lunedì 23 ottobre sarà in Val di Cecina. 

“Dopo l’approvazione del Piano Strategico della Costa che è stato allegato come parte integrante del PRS riprendiamo il nostro tour e, come promesso, dedicheremo una intera giornata alla Val di Cecina – sottolinea il presidente -. Sappiamo bene quanto questo territorio sia importante a livello turistico, manifatturiero, agroalimentare e produttivo ed è per questo che abbiamo deciso di promuovere incontri tematici per approfondire questi temi sia con gli amministratori sia con gli operatori della zona. Il metodo che ormai da due anni stiamo portando avanti come Commissione Costa - precisa Mazzeo - è prima di tutto quello dell’interlocuzione diretta coi territori, con l’obiettivo di definire insieme le priorità e le politiche di sviluppo per il futuro della nostra regione”.

Il programma della visita prevede come prima tappa Rosignano Marittimo (Sala polivalente del Centro Culturale “Le Creste” Via della Costituzione - Rosignano Solvay) alle 9.30, per incontrarele realtà produttive imprenditoriali dell’industria, del commercio e dell’artigianato, cui seguirà un briefing con i giornalisti, alle 11, per presentare la giornata in Bassa Val di Cecina e sottolineare il metodo di lavoro della commissione Costa.
Alle 12 sarà la volta di Bibbona (Sala del Consiglio Comunale Via Cristoforo Colombo, 1 ), con le realtà produttive che operano nel campo della balneazione e dell’offerta turistica.
Alle 14.30 la commissione farà invece tappa a Castagneto Carducci (Centro Civico Largo Nonna Lucia, 5 – Bolgheri), con le realtà produttive che operano nel settore dell’agricoltura e delle attività ad essa connesse; per chiudere alle 17 aCecina (Polo Tecnologico della Magona - Via Magona),
con le realtà produttive che lavorano nel campo dell’innovazione tecnologica e della ricerca.
Gli incontri sono aperti a tutte le rappresentanze delle categorie economiche e sociali dei comuni della Bassa Val di Cecina (Bibbona, Casale Marittimo, Castagneto Carducci, Castellina Marittima, Cecina, Guardistallo, Montescudaio, Riparbella, Rosignano Marittimo, Santa Luce). (ps)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro