Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:34 METEO:CECINA15°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 26 ottobre 2016 ore 14:00

Informarsi su studio e lavoro nella pausa caffè

L'informaGiovani organizza degli incontri brevi con i giovani per parlare delle opportunità occupazionali o formative che possono sfruttare



ROSIGNANO M.MO — Brevi incontri informali di un'ora, chiamati appunto Incursioni, per parlare delle opportunità di studio e di lavoro, dalla mobilità europea ai canali di ricerca di lavoro, all’imprenditoria.. Li organizza per i ragazzi, a partire da oggi pomeriggio alle 16 al centro Le Creste, l'InformaGiovani di Rosignano.

La formula è molto semplice e accattivante: i giovani sono invitati a prendersi un’ora di pausa nel pomeriggio per condividere un tè o un caffè e ricevere informazioni da operatori specializzati su argomenti che possono essere di loro interesse per crescere, specie professionalmente.

Il primo ciclo di incontri è infatti dedicato a Il circolo del lavoro e prevede brevi seminari per orientarsi tra le opportunità professionali. Si inizia mercoledì 26 ottobre alle 16 con “Garanzia Giovani, cosa è, come funziona” il programma europeo che offre molte occasioni ai giovani, in collaborazione con il Centro per l'impiego Bassa Val di Cecina. L’appuntamento successivo è per mercoledì 9 novembre alla scoperta di "Idolweb", il portale della domanda e offerta di lavoro nella provincia di Livorno, realizzato con il Centro per l'impiego di zona. Gli altri incontri, in date ancora da definire, saranno dedicati a “La stesura del Curriculum” e a "Come candidarsi on line".

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero, è preferibile iscriversi inviando una e.mail a ciaf@comune.rosignano.livorno.it oppure rivolgendosi all’Informagiovani: 0586 724272, http://informagiovani.valdicecina.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, fermato dai carabinieri, si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti tossicologici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità