Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:44 METEO:CECINA14°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità martedì 02 agosto 2016 ore 15:00

La ciclabile che mette a rischio pedoni e ciclisti

In via Nuova dei Cavalleggeri, appena fuori il centro abitato di Vada, decine di persone camminano nella zona riservata alle bici



ROSIGNANO M.MO — Tra Vada e la Mazzanta c'è un grosso parcheggio dove i turisti lasciano le auto per raggiungere la spiaggia. In quel tratto di via Nuova dei Cavalleggeri però non ci sono marciapiede, in entrambi i lati della strada c'è una striscia arancione per le biciclette.

Dove camminano allora i pedoni? Quello che succede è davvero pericoloso, perché si crea un equivoco. I pedoni camminano sulla pista ciclabile, i ciclisti per evitarli entrano sulla strada e gli automobilisti, a loro volta, devono essere molto attenti, viaggiare lentamente, pronti a frenare. 

Aggiungete a questa situazione i tanti bambini che frequentano la spiaggia insieme ai genitori e i cani al guinzaglio che raggiungono la vicina spiaggia a loro dedicata.

Un lettore, dopo essere stato al mare proprio in quella zona, ci ha segnalato la situazione pericolosa. Questa persona non vive sul litorale e si è detto stupito di come la doppia pista ciclabile metta in pericolo tutti i fruitori della strada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna ha creduto in buona fede che si trattasse realmente della figlia che aveva bisogno di aiuto, poi l'amara scoperta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca