Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:23 METEO:CECINA16°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 07 settembre 2016 ore 09:53

Le pentole costano care agli ex amministratori

Il Comune aveva acquistato pentole

La corte dei conti ha condannato l'acquisto del materiale presente all'interno del ristorante La Capannina, fino a tre anni fa proprietà del Comune



ROSIGNANO M.MO — Oltre 28mila 700 euro. Tanto dovranno sborsare l'ex sindaco l’ex sindaco Alessandro Nenci, l’economo del Comune Plinio Torri e gli ex assessori Luca Arzilli, Giuseppe Basolu e Franco Falagiani, rei, secondo la Corte dei Conti, di avere acquistato le pentole presenti all’interno del ristorante La Capannina, fino a tre anni fa proprietà dell’Amministrazione.

Tutto è iniziato in seguito a un esposto anonimo alla procura, primo passo di una vicenda che ora giunge a un svolto decisiva in seguito alla sentenza della Corte. La somma da pagare deriva dalla valutazione della differenza fra quanto sborsato per l'acuisto del pentolame e il valore del materiale valutato dalla stessa Corte dei Conti. Nel 2010 L'amministrazione di Rosignano sborsò circa 54mila euro.

Assolti invece altri tre ex assessori della giunta Nenci: Dunia Del Seppia, Michele Bianchi e Alessandro Franchi non erano presenti alla seduta durante la quale venne dato il via libera all'acquisto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le tre donne sono state fermate in un supermercato. Dalla perquisizione la scoperta degli altri furti commessi nello stesso giorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità