Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:27 METEO:CECINA15°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità lunedì 05 settembre 2016 ore 16:00

Nuovo look per le scuole Lega e Nghé

Completati a Gabbro e Rosignano Solvay i lavori di manutenzione ai plessi in vista dell'inizio del nuovo anno scolastico



ROSIGNANO M.MO — Conclusi i lavori di manutenzione alle scuole del territorio in vista della riapertura dell’anno scolastico. In particolare, i plessi Lega del Gabbro e l’asilo nido Nghé di Rosignano Solvay apriranno i battenti con gli interventi completati.

Alle scuole primarie Lega in via della Capanne sono stati messi in sicurezza i soffitti con l’installazione di controsoffitti antisfondellamento in tutti gli ambienti dell’edificio. I lavori sono stati effettuati in agosto per un importo di 25mila euro, hanno comportato una progettazione basata sull’indagine promossa dal Comune sullo stato di salute dei solai delle scuole del territorio, e sull’analisi delle problematiche derivanti dal distacco di intonaco e sfondellamento dei solai.

Anche l’asilo nido Nghè di Rosignano Solvay in via Gigli inizierà l’anno con una nuova copertura completa anche di sistema anticaduta certificato, composto da ganci e linee vita in acciaio inox, i davanzali delle finestre in lamiera sostituiti per evitare infiltrazioni d’acqua e le facciate tinteggiate, con un investimento di 85mila euro da parte dell’amministrazione.

"Stiamo completando tutti i lavori di manutenzione straordinaria iniziati nel periodo estivo - ha affermato l'assessore Piero Nocchi - per permettere ai ragazzi di iniziare la scuola nel modo più sicuro possibile nel contesto attuale. Abbiamo annunciato un programma di investimenti di circa 500.000 euro e stiamo rispettando l’impegno di riconsegnare tutti i plessi prima della riapertura dell’anno scolastico con un miglioramento della fruibilità e dell’utilizzo degli edifici".  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una occasione per esaltare i valori fondanti dell’Istituzione e condividere con i cittadini le tradizioni e la vocazione sociale del Corpo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca